Scheda azienda

Logo ANSALDO ENERGIA SPA

ANSALDO ENERGIA SPA

Con oltre 175.000 MW installati in più di 90 paesi e circa 3.500 dipendenti, Ansaldo Energia è la più grande azienda in Italia e una tra le principali del mondo per la fornitura, l’installazione e il service di impianti e componenti per la generazione di energia, nonchè una delle migliori espressioni della tecnologia e capacità innovativa nel settore energetico.
Fondata nel 1853, è una società del Gruppo Finmeccanica sottoposta al controllo congiunto di Finmeccanica e First Reserve Corporation. E’ un operatore integrato, a ciclo completo, in grado di realizzare centrali elettriche chiavi in mano con l’uso di tecnologie proprie e con le proprie risorse indipendenti di progettazione, costruzione, commissioning e assistenza.
Il centro produttivo è diviso in tre linee prodotto: turbine a gas, turbine a vapore e generatori, tutti caratterizzati da una tecnologia avanzata, progettata per soddisfare le esigenze più complesse dei clienti in termini di efficienza, affidabilità e impatto ambientale.
Ansaldo Energia propone contratti che spaziano dalla co-progettazione di centrali complete (a partire dalla scelta del sito), fino al project management come EPC Contractor; dalla costruzione di turbine e generatori alla fornitura di parti di ricambio e di interventi di service, fino alla manutenzione sui componenti di tecnologia propria e indipendente. La società vanta inoltre una presenza strategica nel settore delle energie rinnovabili e in quello nucleare, attraverso la sua controllata Ansaldo Nucleare.

Merceologia

AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
  • Nessun prodotto selezionato
ENERGIA
  • Macchine rotanti e azionamenti
  • Impianti e componenti per la generazione e conversione dell'energia